Il Week End della Pallamano Oderzo

A2M- Pallamano Paese vs Pallamano Oderzo
6 febbraio 2016 ore 18:00
Palasport di Padernello – P.zza S.Lorenzo – Paese (TV)

 La ferita di sabato scorso è dura a guarire. Sabato sarà una sfida delicatissima. Perdere vorrebbe dire essere definitivamente fuori dai giochi play-off, oltre alla brutta situazione psicologica che verrebbe a crearsi.
Pertanto unica soluzione è VINCERE per scacciare i fantasmi e le paure che hanno un po’ caratterizzato il nostro campionato. Dobbiamo far tesoro di quanto accaduto sabato (paura di vincere) , ma buttarlo subito alle spalle per evitare ripercussioni sulla parte rimanente di campionato. Non possiamo più sbagliare , si devono assolutamente vincere le prossime 3 gare se si vuole raggiungere una posizione in classifica dignitosa . Quindi cominciare già da sabato contro la Pallamano Paese , squadra che ci precede in classifica e che sta disputando un lodevole campionato, grazie alla grande esperienza di alcuni elementi ed alla tenacia con la quale affrontano chiunque. E’ necessaria una prestazione super soprattutto dal punto di vista psicologico, non si deve avere alcun momento di pausa o smarrimento perché l’avversario ti castiga immediatamente.
Siamo quindi chiamati ad un pronto riscatto.
Ci vuole TESTA , TESTA ed ancora TESTA .

by Angelo Bufardeci

2DF- Wurbs Pallamano Oderzo vs Guerriere Malo
6 febbraio 2016 ore 18:00
Palestra Masotti – Via Masotti – Oderzo (TV)

 Sabato 6 febbraio , nel fortino del Palamasotti le Wurbs Oderzo cercheranno di respingere l’assedio delle Guerriere Malo, intenzionate a far loro il bottino della contesa. Dal canto loro le giallonere cercheranno di respingere quest’attacco utilizzando le armi a loro disposizione. Sarà uno scontro dove per motivi diversi le due compagini vorranno dare delle risposte ai propri tecnici. La formazione di Mister Reghellin, vorrà dargli la dimostrazione di poter contare su delle ragazzine veramente in gamba, potendo far a meno di alcuni elementi di esperienza. Le atlete della manogialla, sapendo che sarà un’ impresa ardua, dovranno ricordarsi che a volte la buona volontà non sempre basta.
Parlando personalmente gradirei assistere a qualcosa di diverso, dato che dopo 9 partite finite tutte con la stessa amarezza, diventa difficile trovare argomenti diversi per descrivere la stessa situazione. Il filo conduttore di tutti questi articoli e’ la speranza che prima o poi qualcosa possa cambiare, che il brutto anatroccolo possa diventare il bel cigno della fiaba. Per ora ci possiamo accontentare delle piccole gioie che questo campionato ci da, come la prima rete di Francesca Traini.

by Valter Noris

U18M – Pallamano Oderzo vs  Jolly Handball
7 febbraio 2016 ore 15:00
Palestra Masotti – Via Masotti – Oderzo (TV)

Questa sfida, classifica alla mano, dovrebbe essere più che abbordabile per i nostri U18.
Potrà essere l’occasione giusta per provare qualche soluzione di gioco nuova e dar spazio a chi gioca meno .
Stiamo vivendo un buon momento di forma e dobbiamo sfruttare al massimo le occasioni come quella di domenica prossima per aumentare l’intesa e l’armonia in gara .
Sappiamo che dobbiamo affrontare ogni partita al massimo perchè se vogliamo andare lontano bisogna passare ogni singola sfida con la massima concentrazione.
Mantenere alta la concentrazione è il primo passo per ottenere i risultati voluti.
Se non si ha TESTA le partite che sembrano facili diventano difficilissime e le partite difficili diventano sconfitte.

by Angelo Bufardeci

U14M – Pallamano Oderzo vs  Handball Gridiron
7 febbraio 2016 ore 18:00
Palestra Masotti – Via Masotti – Oderzo (TV)

Oderzo – Gridiron è una “classica” del campionato under 14 che si ripeterà nella palestra Masotti domenica alle ore 18.00.
Come per tradizione, il coach vorrà che i propri atleti provino a mettere in pratica le soluzioni provate in allenamento.
Infortuni e malattie però, ridurranno anche questa volta il numero degli atleti in campo, ma lo “zoccolo duro” dovrebbe essere sempre presente.
Alcune novità dovrebbero infine evidenziarsi nella formazione, ma anche nello stile di gioco, che dovrebbe essere più fluido ed incisivo…
Buon divertimento ad atleti e pubblico presenti !
by Giuseppe Dal Molin