LA CRUZ ODERZO RITORNA DA FERRARA CON UNA SCONFITTA CHE BRUCIA

Trasferta amara in terra estense per la compagine della La Cruz Oderzo accompagnata per l’occasione da coach Reghellin.
Formazione di casa ostica ma non irresistibile peccato che la condizione atletica ha fatto la differenza.

Fattore fondamentale è stata la partenza a razzo del Ferrara che con una difesa asfissiante, aggressiva al limite del regolamento ha inflitto un primo parziale di 5-0 nei primi 11 minuti di gioco.
Ci pensa Nicoletti a risvegliare i compagni dal torpore e trascinare la squadra fino 14° minuto sul punteggio di 7-2.

La seconda metà del primo tempo segna il risveglio dei ragazzi opitergini che non solo ribattono colpo su colpo ma riescono a ridurre lo svantaggio ad una sola rete 11-10 al termine della prima frazione di gioco.

Buono il rientro in campo dei giovani guidati da Reghellin che continuano nella rincorsa.
In pratica anche l’Oderzo infligge a Ferrara un parziale di 4-0 e poteva essere 5-0 se Segat non avesse fallito un 7 metri.
Dal risultato di 11-8 a 5 minuti dal termine del primo tempo sino al 11-12 dopo 5 minuti trascorsi nella ripresa.

E così per una decina di minuti sono gli ospiti ad inseguire il risultato sino al 15-15 dove si è fatto sentire lo sforzo con cui Mazzariol & C. hanno condotto il recupero sul Ferrara, il quale ha ripreso le redini del gioco piazzando uno scarto di 2/3 reti.

Ultimo sussulto dei giallo-neri a 4 minuti dal termine quando prima Tocchetto e poi Marcuzzo riducono il gap a due reti (24-22), successivamente Mazzariol per il 25-23.

Sembra possibile il riaggancio ma il Ferrara sul finale assesta la rete del +3.
Molta amarezza negli spogliatoi del post partita acuita soprattutto da un arbitraggio che non è stato all’altezza in particolare in occasione di alcuni falli di cui si sono resi protagonisti alcuni giocatori del Ferrara che avrebbero meritato sanzioni più severe.

Fra tutti spiccano gli interventi da dietro su Tocchetto e ancor più grave quello su Giolo sul finire del match.
Per i ragazzi della La Cruz non rimane che archiviare l’incontro e pensare già all’arduo impegno in programma sabato quando al Palamasotti arriverà un Torri in formissima.

Ferrara United – La Cruz Oderzo 26-23 (p.t. 11-10)

Ferrara United: Rossi, Stagni, Trevisani, Baldo 2, Janni 4, Saletti, Pedron 6, D’Angelo 4, Brancaleoni, Di Maggio 2, Mazzucchi, Montanari 6, Gelo, C. Sgargetta 2, Lentini, Pezzini.
All. Antony Laera

La Cruz Oderzo: Andreon, Boscariol, Collodel, Giolo 4, Makosa, Malisan, Marcuzzo 4, Mazzariol 2, Nicoletti 7, Segat 2, Tocchetto 3, Tonon 1, Vidotto.
All. Andrea Reghellin

Arbitri: Francesco Politano e Fabio Surace