U14F. CONTRO IL CELLINI, “LEGNATE” E FAIR PLAY

Questa é stata una delle domeniche più difficili per le ragazze della Pallamano Oderzo.
La partita ha in parte deluso le aspettative, dopo la prova significativa contro le Guerriere del Malo A, che le ha viste sfiorare il colpaccio.
Difesa molto decisa da parte delle opitergine che vogliono sorprendere le avversarie con qualcosa di inaspettato. Il Cellini Padova infatti sembrava non essere abituato ad una difesa così aggressiva. Nonostante ciò si sono dimostrate incisive nell’attacco, guidato dai numeri 28 e 25, che non intendevano perdere. Neanche per le opitergine, però, l’attacco è stato facile, infatti la loro difesa schierata con marcatura sulle centrali opitergine, si è rivelata difficile da superare nel primo tempo, che è terminato con un punteggio di 15-7 per le ragazze del Cellini.
Nel secondo tempo, però, gli schemi studiati durante gli ultimi giorni dalle piccole Wurbs si sono rivelati molto utili per confondere la difesa avversaria, con incroci e doppi incroci da parte dei centrali. La differenza di punteggio infatti stava lentamente calando. Purtroppo però questo non è bastato a ribaltare il punteggio che si attesta con un sudato 23-29 (secondo tempo 16 a 14 per Oderzo).
Dopo la partita le due squadre hanno formato un cerchio collettivo in simbolo di condivisione di una partita divertente e ben giocata.

by Gioia Fiorin