U15M. VITTORIA MANCATA CONTRO IL CELLINI

Pallamano Oderzo vs Cellini Padova : 22 – 22 (p.t. 14 – 11)

Pallamano Oderzo:
Altakrouri, Battistella, Boscariol 4, Casonato, Collodel 7, Dario 3, Dal Pos, Ologu, Ombrelli, Pujatti 3, Rizzetto, Serafin, Vidotto 3. Allenatori: Brakocevic – Dal Molin

Cellini Padova:
Bellini 2, Cadoni, Ceroni 2, Conte, Della Casa, Favero 1, Marasciulo 10, Milan, Saber, Sperti 3, Vianello A., Vianello S., Zahid 3, Diakile 1. Allenatore: Marchionni

Dopo una vittoria in trasferta gli opitergini affrontano in casa i pari età del Cellini Padova, puntando al risultato pieno.
L’avvio di partita è incoraggiante per i padroni di casa, che si portano subito in vantaggio e mantengono le distanze con gli agguerriti avversari.
I padovani sono abili a liberare al tiro il loro capitano, ma gli schemi del Mister Micio si rivelano efficaci sia in difesa che in attacco: il vantaggio cresce e al 22° minuto del primo tempo l’Oderzo è sopra di 4 punti. I gialloneri anche in questa partita costruiscono azioni che strappano gli applausi di tutto il pubblico, non solo quello di casa.
Il gioco è intenso e un rigore a pochi secondi dall’intervallo consente ai padovani di ridurre le distanze, ma il primo tempo si chiude 14 a 11 per l’Oderzo.
Nella seconda frazione di gioco l’Oderzo rientra in campo con lo spirito giusto e si porta subito a più 5 punti … poi … cambiano ruoli e schemi di gioco e qualcosa va storto, la squadra non gira più come prima.
Ne approfittano abilmente i padovani, che in cinque minuti realizzano un parziale di 4 reti a zero e si portano a un solo punto dall’Oderzo.
Coach Dal Molin chiama il Time Out, i ragazzi reagiscono, ma gli avversari hanno il morale a mille e credono nella possibilità di fare il colpaccio in trasferta, impresa che sembrava impossibile nel primo tempo di gioco.
La gara si fa frenetica, si lotta su ogni pallone, si procede punto a punto, con l’Oderzo che segna e il Cellini subito pareggia. Manca un minuto e mezzo alla fine della partita, l’arbitro è costretto a sanzionare l’allenatore del Cellini per le proteste troppo vivaci: a 40 secondi dalla fine l’Oderzo conduce per 22 a 21, ma subisce la grinta degli avversari che agguantano il pareggio, per loro meritato.
Alla fine diciamo bene per il punto conquistato, peccato per il punto perso, ma anche questa è esperienza.
Ora gli Under 15 avranno una lunga sosta, e potranno lavorare con il Mister per affrontare al meglio la prossima partita che si giocherà il 9 dicembre 2018 a casa del Trieste, una delle squadre più forti del campionato.
Sempre forza ragazzi!
by Andrea Pujatti