U17F. WURBS CHIUDE IL CAMPIONATO CON UNA BELLA VITTORIA

TORRI – WURBS ODERZO 16-22 (8-12 p.t.)

Torri: Bernardi 2, Bonaldi 1, Doroldi, Gaddis, Gaspari, Girlanda 3, Marinello 1, Medakovic, Meneghini 7, Morbin, Ponchio, Sanson, Piva 2, Zerbinati, Valente (p), Tessari. All. Rossato Giorgia

Oderzo: Biondo 4, Bortoletto, Calderan 1, Cappellotto 1, Dipalma Na, Fiorin 2, Gattel (p), Lion 2, Moro 2, Paraschiv A. 8, Paraschiv S, Radice 1, Uliana, Vitale 1. All. Reghellin Andrea

Arbitro: Fabbian Stefano

Buona prestazione delle nostre ragazze che dopo alcuni minuti di studio, mettono la testa avanti e controllano di fatto l’andamento di tutta la gara. Partita utile anche per provare schemi e soluzioni varie in vista dei prossimi importanti impegni.

Inizio classicamente equilibrato tra due squadre che si conoscono bene (2-2 al 5′). All’ottavo minuto Reghellin corre ai ripari chiamando time-out. Le parole del coach schiariscono le idee alle opitergine che tornano in campo con il piglio giusto ed il parziale di 0-5 ne è chiara testimonianza (2-7 al 14′). È la volta di coach Rossato a chiamare time-out. Torri rientra con impegno e riesce a rimanere in scia alle ospiti (6-11 al 22′). Gli ultimi minuti di tempo sono avari di reti e zeppi di errori, e la frazione si chiude sul 8-12.

La ripresa inizia con un certo equilibrio (11-14 al 35′). Wurbs rompe gli indugi e piazza un nuovo break di 0-3 che segna la gara (11-17 al 42′). Torri prova a reagire (13-17 al 45′), ma Oderzo respinge gli assalti all’arma bianca delle vicentine, alzando nuovamente la barricata davanti ad un’ottima Gattel, sempre molto attenta in porta (14-20 al 49′). I due allenatori optano per un’ampia rotazione, iniziata in realtà tra le fila opitergine già nel primo tempo, e il divario non cambia fino al termine della gara (16-22 finale). Top scorer Paraschiv Alessandra (8 reti).

Venivamo da tre settimane di stop, e non era facile ritrovare il ritmo partita. La gara poi era fine a se stessa, essendo ormai cristallizzate le posizioni in classifica. Le ragazze hanno fatto una buona prestazione, in alcuni momenti potevamo far meglio ed essere più concreti al tiro. Ma va bene così. Chiudiamo il campionato al terzo posto dietro le corazzate Guerriere Malo e Cellini, ma il gap è stato ridotto. Il prossimo anno vogliamo ridurlo ancora ulteriormente, per poter ambire a qualcosa di più”

by Ceghe