B/U21M. ODERZO SOCCOMBE ALL’ESPERIENZA DEL TORRI, DOLOROSO STOP PER ANTONINI

Serie B/U21: U.S. Torri 31 – Pallamano Oderzo 18 (p.t. 16-8)

U.S. Torri: Gaglio, Stanferla, Norberti 5, Omenetto, Golo 4, Zanotto 5, Dal Monte 2, Dalla Fontana 5, Lombardi 2, Bortolan, Dusardin 3, Fantin, Agostini 3, Zanella 2
Allenatore: Havlicek Robent

Pallamano Oderzo: Makosa, Borsato, Vendrame 3, Camilotto, Antonini 1, Marcuzzo 4, Parro  2, Segat 3, Maccari, Bufardeci 2, Andreon 3, Piva, Da Fré
Allenatori: Cavallaro e Bufardeci

L’under 21 della Pallamano Oderzo, dopo l’ottima prova con il Musile 2006 è andata a far visita della capolista indiscussa del campionato, la vicentina Torri.
Era fuori discussione che da quel palasport gli opitergini non avrebbero portato a casa punti.
Premesso che l’Under 21 opitergina è costituita soprattutto da giocatori tra i 16 e i 18 anni, quello che i coach Bufardeci e Cavallaro non si aspettavano, è stato l’approccio estremamente fisico dell’incontro messo in atto da una navigata formazione in cui militano giocatori di ampia esperienza.
Importante era ben figurare e l’impegno i giovani giocatori dell’Oderzo ce l’hanno messo tutto, considerato che nei primi 10 minuti di gioco sono stati perfettamente in partita mettendo più volte in difficoltà i più esperti giocatori di casa, sostenuti da un tifo colorito sugli spalti.
Sul punteggio di 7-6 l’episodio che condizionerà il resto dell’incontro: il terzino opitergino Edoardo Antonini viene placcato duramente tanto da subire un dolorosissimo infortunio che impressiona i giovani compagni di squadra.
Portato al pronto soccorso di Vicenza gli è stata riscontrata, una forte lussazione alla spalla.
Tornando al match, da lì in poi non c’è storia.
Il Torri dilaga, chiude il primo tempo 16-8 e l’incontro 31-18.
Nonostante il pesante passivo, i giovani opitergini hanno messo in luce la classe di cui sono animati e sono riusciti in più episodi ad aver ragione dei “senatori” del Torri.

by Nicola Zoppa