U15F. ODERZO VITTORIA SOFFERTA CONTRO ARCOBALENO

WURBS ODERZO . ARCOBALENO 13-9 (6-5 p.t.)

Oderzo: Biondo 4, Bordignon, Bortoletto, Celante (p), Gattel (p), Moro 3, Paraschiv A. 4, Paraschiv S, Piccoli, Radice 1, Uliana, Vitale 1, Zoryanska. All. Reghellin Andrea

Arcobaleno: Cotali 1, Danieli (p), Pregnolato, Saccon 1, Terren 2, Kana M. 2, Kana G. 3, Osiar. All. Pitteri Mauro

Arbitro: Di Dio

Serata oltremodo negativa al tiro quella delle opitergine, che sprecano moltissime delle opportunità create, siano esse individuali o di squadra, e non allungano mai su un coriaceo Arcobaleno. Alla fine la vittoria è meritata, ma urge un deciso miglioramento della fase di finalizzazione.

Oderzo va in vantaggio con Paraschiv su rigore al 2′, ma poi le reti rimangono inviolate fino al pareggio ospite (1-1 al 8′). Arcobaleno si porta avanti (1-2 al 10′; 2-3 al 12′). Oderzo, pur a fatica ribalta il risultato con Biondo-Moro-Vitale (5-3 al 16′). Accorcia le distanze Arcobaleno (5-4 al 21′). A due minuti dal termine nuovamente Oderzo a +2, senza mai dare l’idea di essere in controllo. A pochi secondi dalla fine un tiro beffardo e il primo tempo si conclude 6-5.

Inizio ripresa e subito gol opitergino di Biondo che fa ben sperare (7-5 al 26′) ed invece si ripropone la gara del primo tempo. Oderzo in 6-0 a contenere le penetrazioni veneziane, mentre in attacco capace di buttare al vento con tiri fuori dallo specchio o centrando il portiere numerose volte. Si segna pochissimo, bene Celante tra i pali. Le opiti rimangono in partita fino ad una decina di minuti dal termine (9-8 al 40′). Poi finalmente Wurbs piazza un 3-0 che chiude sostanzialmente la gara (12-8 al 46′). Reghellin può fare esordire finalmente Piccoli Ginevra e Zoryanska Alina alla loro prima convocazione. La gara termina 13-9.

La vittoria era importante per rimanere in scia al duo di testa in campionato, per poter poi giocarci qualcosa nel girone di ritorno. La gara è stata caratterizzata da innumerevoli errori al tiro, in parte dovuti alla tensione, in parte al contrario a causa di poca concentrazione davanti al portiere avversario. Peccato perché abbiamo costruito molto e sprecato quasi tutto. Bene la difesa. La pausa natalizia credo ci farà bene, potremo allenarci senza pensare troppo alle gare”

by Ceghe